|
Cometa: arte nuova nel Comunicare
Dicono di Noi...
IL MERCOLEDÌ - 17 dicembre 1997 - Giorgio Prino
E don Ilario diventò provider
CARMAGNOLA - Tra pochi giorni prenderà vita a Carmagnola un nuovo "Provider Internet", un nuovo modo per accedere alla grande rete. tutto è iniziato quando il parroco di Vallongo, don Ilario Rolle, ha deciso che la sua home page, che altro non è che il sito Internet della sua parrocchia, non gli bastava più, voleva andare oltre. Nasce così l'idea di aprire un nodo per entrare nel WWW (World Wide Web) più comunemente chiamato Internet.
Ma non è tutto, don Ilario e i suoi collaboratori che hanno istituito una apposita associazione, hanno deciso di affiancare un corso di navigazione e di HTML, il linguaggio che permette di scrivere le proprie pagine e mettere in rete, grazie a sei computer installati nella Parrocchia.
Per garantire un accesso costante, senza avere cioùè la paura di trovare la fatidica linea occupata, utilizzerà trenta linee di collegamento con rapporto massimo di otto utenti per linea.
Il servizio, come i corsi, sono utilizzabili da chiunque. Il diventare soci prevede anche agevolazioni per gli studenti, che avranno tariffe ridotte.
Nel programma del gruppo c'è anche un sito dedicato alla città del titolo ambizioso: il primo quotidiano on-line di Carmagnola che si occuperà di sport, agricoltura, previsioni del tempo, avvenimenti e notizie della città.
Ritorna all'indice degli articoli
|